I vini dell’Etna Mandrarossa medaglia d’oro e d’argento a WOW! The Italian Wine Competition
News&Eventi

I vini dell’Etna Mandrarossa medaglia d’oro e d’argento a WOW! The Italian Wine Competition

Sentiero delle Gerle Etna Rosso DOC 2016 e Sentiero delle Gerle, Etna Bianco Doc 2018 si aggiudicano oro ed argento al premio enologico WOW! che gratifica anche il rosso Terre del Sommacco.

      Il 2020 continua ad essere un anno di grandi soddisfazioni per Mandrarossa. I riconoscimenti alla qualità dei vini ed al lavoro dell’azienda sono stati tanti e lusinghieri, giusto riscontro ad un continuo processo di innovazione, ricerca e cura dei suoli. E a fine settembre arriva anche l’ottimo risultato ottenuto a WOW! The Italian Wine Competition, dal Sentiero delle Gerle Etna Rosso DOC 2016, che si aggiudica la medaglia d’oro WOW! e Sentiero delle Gerle, Etna Bianco Doc 2018 che conquista l’argento. I due vini, etichette iconiche entrate della linea Storie Ritrovate, hanno inaugurato, con grande successo e riscontro di soddisfazioni, il percorso di Mandrarossa nelle terre dell’Etna.

      A queste due medaglie si affianca anche il Bronzo di Terre del Sommacco Sicilia Doc 2017 che porta a tre i vini di casa Mandrarossa premiati da WOW! The Italian Wine Competition.

      Il premio enologico di Civiltà del bere riservato ai vini nazionali, ha come obiettivo la ricerca dell’eccellenza unita alla tipicità e l’edizione 2020, pur alla luce del particolarissimo periodo storico che ha reso necessaria una semplificazione organizzativa, è stata un successo oltre ogni aspettativa. Alla terza edizione del premio hanno, infatti, partecipato ben 851 campioni, severamente selezionati in base al “T Factor”: Taste, Terroir, Tradition, il triplice mix di valori che è il focus del premio e che ispira la rigorosa selezione. Alessandro Torcoli, direttore di Civiltà del bere e giudice unico di WOW!, ha degustato personalmente alla cieca tutti i vini iscritti motivando dettagliatamente i riconoscimenti.

Medaglia d’oro WOW! per Sentiero delle Gerle Etna Rosso DOC 2016

      «Naso complesso: prugna, marasca, tabacco, spezie. Palato di ottima concentrazione e eccellente freschezza, con finale minerale (roccioso) e tannini maturi e ben levigati» così la redazione di Civiltà del bere commenta il Sentiero delle Gerle Etna Rosso Doc 2016 evidenziando come il rosso vulcanico Mandrarossa dimostrati di saper coniugare ai massimi livelli qualità intrinseca e identità territoriale.

Medaglia d’argento WOW! per Sentiero delle Gerle Etna Bianco DOC 2018

      «Naso intenso, tocchi muschiati, frutta a polpa bianca. Più fruttato che minerale. Palato denso, concentrato, molto persistente, rispondente al naso. Sapidità e lunghezza». Questo il commento di Alessandro Torcoli per il Sentiero delle Gerle Etna Bianco DOC 2018 al quale viene attribuita la megdaglia d’argento. Un ulteriore importante riconoscimento di tipicità, valore e identità. Un’attestazione che, come nella mission del premio, vuole esaltare anche l’impegno dell’azienda nel rispettare il territorio di appartenenza sia in vigna sia in cantina.

Share