Vineyard tour

Vineyard tour

Vineyard Tour

Il Mandrarossa Vineyard Tour è il miglior pretesto per passare un weekend all’insegna del buon vino, assaggiando le prelibatezze del territorio, immersi tra le vigne e il mare.

L’evento

Un evento che da 8 anni ritorna, tra fine agosto e inizio settembre, con l’obiettivo di promuovere il nostro territorio e le sue infinite ricchezze. Degustazioni di cibo e vino, attività sportive ed escursioni guidate nel cuore della natura incontaminata di Menfi, regalano l’emozione di esplorare un territorio pieno di sorprese, facendo ad esempio un giro a cavallo tra i vigneti o ancora percorrendo la pista ciclabile che dalla Cantina arriva giù fino al mare. Un weekend unico nel panorama vinicolo siciliano, che inizia con la vendemmia manuale, cui possono prendere parte tutti, che continua con le degustazioni tecniche e le attività previste nel programma che ogni anno si aggiorna, e che termina con la gioia di ballare in pineta con la musica dal vivo, sorseggiando i vini Mandrarossa.

Guarda il trailer del tour

Tanti modi
per emozionarsi

Degustazioni di cibo e vino, attività sportive ed escursioni guidate nel cuore della natura incontaminata di Menfi, regalano l’emozione di esplorare un territorio pieno di sorprese.

Edizione 2019 e Mandrachef

Divertente, coinvolgente, emozionante. Mandrachef è lo show cooking che, nella scorsa edizione del Vineyard Tour 2019, ha visto Valeria Raciti, vincitrice di Master Chef 2018, e Andrea Lo Cicero, Testimonial Mandrarossa, impegnati in una sfida tra i fornelli sotto la guida delle signore della Brigata Mandrarossa.

Un viaggio tra le ricette tipiche del territorio raccontate dalle signore della Brigata e rivisitate dal tocco creativo di Andrea e Valeria, che si sono cimentati nella rielaborazione migliore in abbinamento ai vini Mandrarossa. A fare da giudice è stato il pubblico che, dopo l’assaggio di ogni portata, ha espresso un voto per indicare il piatto preferito. Durante il gioco, i vini Mandrarossa sono stati raccontati dalla nostra Roberta Urso, Responsabile Pubbliche relazioni, che ha invitato i partecipanti a scoprire i sentori e i profumi dei vini, selezionati per esaltare i piatti preparati dagli Chef. Al termine della gara, la proclamazione del menù vincente a cura del nostro staff.

Wine Dinner

Suggestiva e da veri intenditori, invece, l’atmosfera della Wine Dinner, una cena con menù degustazione a cura di Valeria Raciti. Quattro portate, in abbinamento a quattro vini, preparati da Valeria e serviti in uno scenario unico, dove i vigneti sul mare disegnano un paesaggio da godere tra il gusto di pietanze prelibate, un buon calice di vino Mandrarossa e una leggera brezza marina.

Mandrachef on Tour

Dall’avvincente esperienza con il Mandrachef 2019, nasce un nuovo progetto: Mandra Chef on Tour.

Un viaggio tra le regioni d’Italia, alla scoperta di nuovi e inediti abbinamenti tra le tipicità gastronomiche locali e le sfumature di gusto delle migliori etichette Mandrarossa. Ai fornelli saranno sempre Valeria Raciti e Andrea Lo Cicero in un’avvincente sfida dove a fare da giudici sarà ancora una volta il pubblico in sala.