Mandrarossa conquista ancora: Timperosse e Chardonnay Laguna Secca premiati con Gold e Silver Medal
Premi

Mandrarossa conquista ancora: Timperosse e Chardonnay Laguna Secca premiati con Gold e Silver Medal

Il Petit Verdot e lo Chardonnay 100% dal carattere internazionale e dall'anima siciliana, medaglia d'oro e d'argento al Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI

      Arriva in queste ore un'alltra grende soddisfazione per Mandrarossa e per i suoi vini che continuano a conquistare pubblico e riconoscimenti a livello globale. Il primo settembre scorso sono stati infatti comunicati i risultati del 27° Gran Premio Internazionale del Vino MUNDUS VINI Summer edition, una delle più importanti competizioni enologiche al mondo, al quale il brand ha partecipato con alcune delle sue più ricercate etichette.

      La commissione giudicatrice, che dato il rigoroso regolamento ha limitato la consegna delle medaglie al 40% dei vini proposti ossia a quelli con un punteggio di almeno 85 punti, ha sottolineato con l'attribuzione dei suoi riconoscimenti, l'alto valore delle medaglie e l'integrità ed unicità dell'evento stesso.

      La soddisfazione in casa Mandrarossa è grande e il risultato è frutto del lavoro delle squadre guidate dall'enologo Mimmo De Gregorio e dal tecnico viticolo Filippo Buttafuoco, un lavoro fatto di armonia, sostenibilità, ricerca ed innovazione continui. Una soddisfazione ancora più grande se si considera che sono ben due i vini del brand che hanno ottenuto un ottimo riconoscimento: il Mandrarossa Timperosse Terre Siciliane IGT 2019 che conquista la Gold Medal e Mandrarossa Chardonnay Laguna secca Sicilia DOC 2019 che porta a casa un argento con la Silver Medal.

 

Volete sapere cosa rende questi due vini così speciali?

     Il Timperrosse, 100% Petit Verdot, è un rosso giovane e vivace. Una varietà innovativa e non convenzionale per la nostra terra, ancor di più se vinificata in purezza. Un vino da bere in allegria, dal colore rosso intenso con riflessi violacei e tannini morbidi e gentili. Al naso inebria con le sue eleganti note di frutti rossi come gelsi neri e prugne, erbe aromatiche quali rosmarino e salvia. È il rosso Mandrarossa più giovane e innovativo.

Scopri di più →

     Lo Chardonnay Laguna secca è lo Chardonnay 100% Mandrarossa e si distingue per le sue note tipicamente mediterranee di fico d’india e scorza d’arancia. Il vino ha un colore giallo paglierino con riflessi oro-verdi. Al palato è potente ed avvolgente, con spiccata mineralità e persistenza. Un bianco dall'anima siciliana e dal carattere internazionale che conquista.

Scopri di più →

Share